Ultima parte dell’intervista di TCF a Greis Domi, da quest’anno centrocampista in forza al Ravenna Women.
Quale giocatrice avversaria ti ha colpito?
“Mi piacciono Luana Merli del Brescia e Gomes del Napoli”.
Che campionato di Serie B stai vedendo?
“Il livello del torneo cadetto si sta alzando sempre di più. Abbiamo avuto dimostrazione anche in queste prime giornate che tutto è imprevedibile, che ogni squadra cercherà di dire la sua fino alla fine e che nessun risultato è scontato”.
Ora ci aspetta la sfida con la Lazio.
“La Lazio è un ottima squadra, in cinque partite ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio. Non sarà facile giocare nel loro campo ma noi stiamo lavorando duramente per preparare al meglio la partita. Come dice spesso il nostro Mister “bisogna curare i dettagli”, ecco in queste partite penso che i dettagli facciano la differenza”.
Quale può essere il punto di forza del Ravenna?
“Il nostro punto di forza è non mollare mai, siamo un gruppo che giorno dopo giorno si sta unendo sempre di più. Stiamo prendendo consapevolezza dei nostri mezzi, abbiamo voglia di lavorare, di crescere assieme e di dimostrare, riusciremo a toglierci le nostre soddisfazioni”.
Come vive il Ravenna il calcio femminile?
“Il Ravenna ha una storia importante, è sempre stata una società che puntava sulle giovani, da qua sono passate diverse giocatrici che ad oggi militano in Serie A. Quello che mi ha colpito è l’impegno che ci mettono nel cercare di farti crescere, ma soprattutto ho sempre pensato che l’aspetto mentale sia fondamentale e questo viene curato molto. Si sente la passione, qui i limiti diventano delle grandi opportunità”.
TCF (3 – fine)