È un campionato finora di grande sofferenza per il Rinascita Doccia. La neopromossa compagine di Sesto Fiorentino sta lottando per la salvezza nel Girone B della Serie C ma attualmente si trova al penultimo posto con soli quattro punti conquistati. Noemi Innocenti, centrocampista classe ’94 della squadra toscana che domenica se la vedrà contro la corazzata Venezia, ha fotografato con queste parole ai microfoni di Calcio Femminile Italiano il momento del gruppo: “Fino a qui purtroppo, per chi vede da fuori, la classifica parla da sola. Pochi punti, penultime in classifica, abbastanza gol subiti e morale a terra. In verità, noi non vediamo solo questo, e non so se è un bene o un male, ma è la nostra realtà.”
“Nel calcio ai più alti livelli non ci sono sconti, si perde anche per un solo errore, difficilmente può passarla liscia qualche imperfezione e sbavatura. E noi non siamo una squadra perfetta e forse non ci avviciniamo neanche un po’, ma ci siamo poste un obiettivo, ogni domenica, e cerchiamo di avvicinarlo il più possibile con i nostri limiti. Siamo consapevoli di avere qualità tecniche per fare meglio, da utilizzare per misurarsi sul presente e migliorare nel futuro.”
“È stato sicuramente un girone di andata difficile, e probabilmente non cambierà la difficoltà in quello di ritorno, ma possiamo cambiare noi, ed è ciò su cui stiamo puntando. Domenica prossima nell’ultima giornata di andata affronteremo una corazzata come il Venezia, ma sono sicura che se vorranno batterci dovranno mettercela tutta perché venderemo cara la pelle!”