Il Paris Saint-Germain ha annunciato in questi giorni l’ingaggio di Aïssatou Tounkara, centrale difensiva francese che dunque torna nel suo Paese dopo le esperienze vissute all’estero con le maglie di Atletico Madrid e Manchester United. Un rinforzo di valore per la formazione della Capitale che punta a tornare a vincere il titolo. Queste le sue prime parole dopo la firma: “È un immenso orgoglio arrivare qui al PSG. Sono nata a Parigi, è la città dove sono cresciuta. Quindi sono molto felice. Non appena ho sentito che il Paris Saint-Germain era interessato, ho capito che sarebbe stata una grande opportunità per me. Mi avvicino alla mia famiglia e vengo in un grande club. Tutto è a posto perché vada bene.”
“È un club molto ambizioso con una buona rosa e ottime giocatrici. Anche lo staff è di livello. Ci sono tutti gli elementi per potermi integrare bene nel progetto e cercare di raggiungere i nostri obiettivi. Perché non puntare al titolo… E poi conosco alcune giocatrici come Karchaoui, Geyoro, Katoto, Calligaris con cui ho giocato prima e molti altri. Tornare in Francia e firmare qui faciliterà inevitabilmente la mia integrazione.
“Il Paris Saint-Germain è il club per il quale tutta la mia famiglia fa il tifo quindi sono molto orgogliosi. Quando ho detto loro che stavo arrivando, erano davvero felici. Verranno a trovarmi a tutte le partite! Cosa mi hanno portato queste esperienze all’estero?Ci sono stati bei momenti, titoli, ma anche momenti più complicati, quindi penso di aver accumulato molta esperienza per poter aiutare la squadra ora. Sono molto felice di essere tornato in Francia oggi”.
TCF