PSG, Samoura si presenta: “Ho sempre sognato di giocare per un grande club come questo, potrò crescere insieme a grandi giocatrici”

Samoura

Negli scorsi giorni il PSG ha annunciato l’ingaggio di Thiniba Samoura, giovane difensore classe 2004 che arriva dall’altro club della Capitale, il Paris FC. La giocatrice si è raccontata ai microfoni del suo nuovo club condividendo il proprio entusiasmo per questa nuova avventura e delineando i suoi obiettivi e le sue ambizioni per la prossima stagione. Queste le sue dichiarazioni: “Ho sempre sognato di giocare per un grande club come il Paris Saint-Germain. È un sogno che avevo da quando ero piccola e che finalmente si è avverato. Potrò progredire crescendo insieme a grandi giocatrici, stando al loro fianco. Farò anche esperienza”.

“Giocare al Paris Saint-Germain penso sia un obiettivo per qualsiasi ragazza che viene dalla provincia parigina. Ho passato molto tempo con Tara Elimbi-Gilbert e Fanny Rossi. Ho anche partecipato a competizioni come la Coppa del Mondo U20 con Laurina Fazer, Magnaba Folquet o Jade Le Guilly. Quindi conosco un po’ di compagne che mi ritroverò in squadra. Penso di essere una giocatrice molto forte fisicamente, in grado di non mollare mai. Penso anche di essere molto forte nei duelli. Fuori dal campo sono una persona piuttosto timida e riservata, ma tengo sempre il sorriso sulle labbra. Per il prossimo anno mi auguro di avere molto successo! Spero di poter vincere molti trofei con questo grande club. Vorrei dire ai nostri fan che non vedo l’ora di incontrarli.”

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C