News

Pres Mantovani alla GdS: “Azzurre niente pressione, nel 2025 vogliamo avere il doppio di giovani tesserate”

18 Luglio 2022 - 10:30


Interessante intervista alla Gazzetta dello Sport di Ludovica Mantovani, presidente della Divisione Femminile della Figc. Ecco alcune delle sue riflessioni:

“Alle ragazze Azzurre dico di andare in campo e farsi guidare da se stesse. Non hanno bisogno di pressioni ulteriori. Sono dispiaciuta per la piega che ha preso l’Europeo. Sapevamo della forza della Francia poi può succedere a tutti di sbagliare una partita. Noi abbiamo valori dentro il campo e fuori. I risultati fanno parte della creazione di un percorso”.

“In Italia ci stiamo battendo per avere stadi piccoli che servono al calcio giovanile d’elite e al femminile. Adesso abbiamo le Under 19 in tutti i grandi club, avranno supporti, strutture. Queste ragazze che vediamo in Nazionale si sono fatte da sole. Sono autodidatte e hanno imparato molto. Quelle che verranno avranno vita più facile. L’obiettivo è sviluppare il movimento e avere per il 2025 il doppio delle giovani tesserate. Il che significherebbe arrivare a quota 60.000. Ma bisogna lavorare soprattutto nelle scuole”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *