Torna il ‘Premio Bulgarelli’, in memoria del grande centrocampista, carismatica figura dei rossoblù, negli anni che videro il Bologna vincere lo scudetto del 1964, e protagonista della Nazionale con la quale conquistò la Coppa dei Campioni nel 1968. La cerimonia di assegnazione del Premio Bulgarelli per la stagione 2022-2023, si svolgerà a Bologna, lunedì 15 maggio alle ore 12, nella Biblioteca Sala Borsa (Piazza del Nettuno 3).
L’evento, che vedrà la partecipazione del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e dell’assessore allo Sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, verrà presentato da Luigi Colombo e Gianni Grazioli. Il Premio Bulgarelli 2022-23 è promosso dall’Associazione Italiana Calciatori, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio del Comune di Bologna. Prestigiosa la giuria, presieduta da Fabio Capello e composta da Luigi Colombo, Roberto Mancini, Sandro Mazzola, Gabriele Oriali, Luisito Suarez, Sergio Campana altri grandi campioni oltre al presidente dell’AIC Umberto Calcagno e al direttore generale AIC Gianni Grazioli.
Saranno premiati Davide Frattesi (Sassuolo) e Alice Parisi (Fiorentina) come miglior mezzala della Serie A maschile e della Serie A femminile. Premio anche per Luciano Spalletti (miglior allenatore Serie A maschile), Alessandro Spugna (miglior allenatore Serie A femminile) e Daniele Orsato, miglior arbitro.
TCF