News

Portland, Beckie: “Sono qui per vincere trofei, questo è il club più forte della NWSL”

28 Aprile 2022 - 18:15


Fresca di arrivo alle Portland Thorns, Janine Beckie si è raccontata ai microfoni del club statunitense sottolineando le sue grandi ambizioni con la squadra e facendo un’analisi anche riguardo l’allenatrice Rhians Wilkinson e la nuova compagna di reparto Christine Sinclair, con cui per altro condivide anche il reparto offensivo nella Nazionale canadese. Queste le sue dichiarazioni:

“Portland è sempre stato un club in cui ho voluto giocare, sin da quando sono stata scelta al Draft NWSL. È stato un club in cui avrei voluto essere. Hanno una tifoseria incredibile qui e sono entusiasta di giocare per la città di Portland e rappresentare le Thorns. Le mie aspettative sono alte e voglio vincere trofei qui.”

“Questo è un club di prim’ordine che si confronta con le migliori giocatrici al mondo e, secondo me, è il club più forte della NWSL. Da quando sono arrivata, ho notato come tutto è incredibilmente professionale nel modo in cui viene fatto. È un posto attraente per ogni giocatrice.”

“Tutti dicono che questa squadra si trasformerà nella Nazionale Canadese B e per me va bene. Ma penso sia giusto che il talento di Karina, di Rhian, di Christine inizino a farsi vedere sul palcoscenico professionistico. Rhian è stata una giocatrice e una compagna di squadra incredibile, e ho potuto viverla come allenatrice per alcuni anni con la Nazionale. È perfetta per una squadra come questa, quindi sono davvero entusiasta di giocare per lei, ed è un mio sogno quello di giocare al fianco di Christine a livello di club.”

“Penso di poter ricoprire diverse posizioni, ovviamente la mia preferenza è quella di stare più vicino alla porta, potendo influire sui giochi d’attacco della squadra. Ma alla fine, penso che la mia versatilità sia uno dei miei aspetti migliori. Ovunque Wilkinson mi chieda di giocare, sarò felice di fare del mio meglio.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *