News

Pomigliano, Sena a TCF: “Con la Juve sarà molto dura ma lotteremo fino alla fine, il mio grande sogno è la Nazionale brasiliana”

30 Settembre 2022 - 11:50


Terza e ultima parte dell’intervista realizzata da TCF a Taty Sena. La fantasista del Pomigliano ha parlato anche del prossimo impegno delle campane contro le campionesse in carica della Juventus e del suo sogno nel casetto.

Qual’è il tuo sogno nel cassetto, come calciatrice e come persona?

“Ho un unico grande sogno, personale e professionale: essere convocata nella Nazionale Brasiliana. E sono sicura che il Pomigliano ed il campionato italiano, potranno aiutarmi a realizzare questo desiderio”.

Ti piace di più mangiare o cucinare? Qual’è il tuo piatto preferito?

“Eh… mi piace molto mangiare! (Ride) Ma so anche cucinare bene. Il mio piatto preferito? Mi piace molto il pollo alla Stroganoff”.

Domenica vi recherete a Torino per affrontare la Juventus. Pensate di poter dire la vostra? Darete battaglia alla corazzata bianconera?

“Sarà senza dubbio una partita estremamente difficile, contro un’avversaria molto forte. Ma penso che potremo disputare una buona gara. Ci stiamo preparando lavorando sodo e con grande determinazione per questa partita. Di una cosa sono certa: lotteremo fino alla fine”.

Per te, calcisticamente parlando, l’Italia è un punto d’arrivo oppure hai l’ambizione di confrontarti in futuro con campionati ancora più importanti?

“Non ho dubbi: ho scelto l’Italia ed oggi qui sto davvero bene (In realtà, quando per Taty si presentò l’opportunità di venire a Pomigliano, la calciatrice era già con un piede e mezzo sull’aereo, pronta a partire per il Messico, dove le avrebbero offerto un contratto molto più ricco rispetto a quello della società campana. Ma il fascino dell’Italia per Taty è stato così forte che, alla fine, ha preferito il nostro campionato alle forti avances messicane ndr).

Infine, dicci un tuo pensiero sulle squadre di Serie A. Chi vedi favorita per il titolo? E contro chi dovrà giocarcela il Pomigliano per restare nella massima serie?

“Mi riesce davvero difficile ora indicare una favorita per la vittoria dello Scudetto. Ci sono 4/5 squadre molto attrezzate ed il campionato è appena cominciato. Stessa cosa per quanto riguarda le nostre eventuali avversarie nella lotta per non retrocedere. So benissimo che per noi ogni partita che giocheremo sarà davvero difficile. Una cosa è certa: lotteremo sempre, fino alla fine, contro tutte”.

 Finisce così questa bella chiacchierata con Taty Sena. Determinazione da vendere, dietro un sorriso dolce e contagioso. Crediamo che davvero il Pomigliano, con lei, abbia pescato un jolly dal mazzo. Il campionato è lungo e difficile, ma Taty ha dimostrato di poter tirare fuori dal cilindro giocate fantastiche e strepitose. Chissà che quindi, l’undici del Presidente Pipola non possa sovvertire alcuni pronostici e compiere l’impresa. Taty ci crede e già questo è un ottimo viatico.

TCF (3 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *