News

Pomigliano, Sanchez: “Usciamo a testa altissima dalla sfida con la Juve, meritavamo qualcosa in più dopo una prestazione eccellente”

23 Gennaio 2023 - 16:20

tcf-plustcf-plus

Sconfitta di misura per il Pomigliano Femminile, che cade in casa contro la Juventus mettendo comunque in campo una prova di grande determinazione. La formazione campana era passata in vantaggio grazie al delizioso pallonetto di Ferrario ma è stata prima raggiunta e poi superata dagli acuti di Cantore e Beerensteyn. Il tecnico delle Pantere Carlo Sanchez si è detto molto soddisfatto della prestazione espressa, parlando già del prossimo impegno di mercoledì in Coppa Italia contro la Roma: “Usciamo a testa altissima, abbiamo fatto una prestazione importante, al cospetto di un nome che parla da sé perché comunque è la squadra più forte del calcio italiano negli ultimi anni. Quindi orgoglioso di quanto fatto dalle ragazze e dal gruppo di lavoro, che si sacrifica, ha enorme merito di tutto quello che facciamo.”

“Noi siamo queste. Le ragazze devono aiutarsi l’una con l’altra, sanno che quando incontri determinati avversari l’unità del gruppo è fondamentale. Con la Juve l’abbiamo dimostrato, perché è vero che usciamo sconfitti, però potevamo meritare qualcosa in più, perché abbiamo fatto una prestazione eccellente.”

“I gol della Juve? Dobbiamo ammettere anche la loro qualità, la Juve ha giocatrici di qualità. Il palo di Corelli però è brutto, perché meritavamo il pareggio in quel momento, per com’era andata la partita e per come la stavamo disputando. Però ora guardiamo alla prossima, vedremo con la Coppa mercoledì. Ora la più importante come sfida è quella di mercoledì a Roma, abbiamo la fortuna di essere fra le prime 8 di Coppa Italia. Onoreremo al meglio la competizione, poi penseremo a sabato alla Fiorentina, un’altra sfida complicata, ma saranno tutte complicate fino all’ultima di maggio”.

TCF