News

Pomigliano, Sanchez: “Partita strepitosa delle ragazze, questo club è spettacolare dal punto di vista delle emozioni e della voglia”

17 Gennaio 2023 - 10:50

Il Pomigliano Femminile ha centrato una grande vittoria nell’ultimo weekend della Serie A. Le Pantere sono andate a vincere sul campo del Como Women portandosi a casa tre punti preziosi nella corsa alla salvezza. Queste le parole del tecnico Carlo Sanchez ai canali ufficiali del club campano: “Vanno fatti prima di tutto i complimenti al Como per la prestazione, hanno giocato più di metà partita in dieci. Ma credo comunque che le ragazze hanno fatto una partita strepitosa, volevano la vittoria. Durante la settimana l’hanno cercata fortemente questa vittoria e l’hanno trovata. Quindi grande merito a loro. Poi sappiamo che quando si va in superiorità numerica non sempre è facile, ti manca un riferimento, si va un pò in tensione. Però devo dire che sono tre punti importantissimi contro una squadra che veniva da una serie di risultati positivi e quindi i meriti vanno ad un grande Pomigliano”.

“Noi dobbiamo guardare ad una partita alla volta. L’obiettivo nostro è il lavoro settimanale in vista della partita successiva. Al di là dell’avversario che abbiamo davanti. È chiaro che dobbiamo cercare di fare quanti più punti possibili per arrivare al meglio alla Poule Salvezza. Adesso avremo la sfida contro la Juve, una partita che si prepara da sola contro una squadra che ha vinto tutto. E poi avremo Fiorentina, Roma e le altre ma le affronteremo tutte con la stessa determinazione, con la stessa voglia, lo stesso agonismo e soprattutto con lo stesso divertimento”.

“Voglio dire una cosa. Io sono qui da tre mesi e devo dire che il Pomigliano è una società spettacolare dal punto di vista delle emozioni, della voglia, del carattere, dei sacrifici. Noi siamo l’unica società che rappresenta il Sud in Serie A, questo è un aspetto importante. Non lo sottolinea mai nessuno ed è un peccato. Io che ho conosciuto anche tante altre realtà posso dire che è una società che va esaltata, queste ragazze vanno viste. Abbiamo ragazze che hanno davanti a loro una carriera importante nel calcio femminile, abbiamo un gruppo di lavoro competitivo. Certo abbiamo anche delle piccole difficoltà come ce l’hanno tante piccole società come la nostra, però anche noi possiamo essere presi come un riferimento”.

TCF