News

Pomigliano, Sanchez: “Con l’Inter un’altra grandissima prova, c’è rammarico ma da qui si riparte più forti”

12 Dicembre 2022 - 15:20

tcf-plustcf-plus


Sconfitta casalinga per il Pomigliano Femminile, che è caduto contro l’Inter col risultato di 2-1. Il tecnico delle campane Carlo Sanchez si è comunque detto soddisfatto della prestazione delle sue ragazze al cospetto di una delle squadre più forti del campionato: “Bisogna comunque fare i complimenti alle ragazze, che hanno disputato una partita importantissima. L’Inter ha dimostrato che nella qualità le proprie giocatrici ha qualcosina in più, però credo che le nostre non sono da meno, hanno fatto una grandissima prestazione, hanno sfiorato la rete anche sullo 0-0. C’è stata una decisione dubbia su un fuorigioco, ma non ci possiamo appellare strettamente a quella dinamica. Il percorso che si è fatto è importante, poi affrontiamo squadre che sul piano tecnico hanno qualcosa in più. Sono però orgoglioso di allenarle.”

“La preparazione della gara è stata perfetta, le giocatrici l’hanno preparata alla grande. C’è rammarico perché usciamo sconfitte anche un po’ immeritatamente, ma da qui si riparte più forti, perché abbiamo fatto grandi prestazioni in precedenza. Questa è un’altra grossa prestazione, che ci porterà a gennaio con la mentalità per affrontare un campionato molto diverso.”

“Avremo l’opportunità durante la sosta di fare qualche modifica, come anche altre società miglioreranno qualcosina. Il campionato crescerà un po’ tecnicamente, non ci faremo trovare impreparate, stiamo percorrendo un sogno  con le ragazze, il sogno della permanenza in questa categoria che la società merita. Il Pomigliano è l’unica società che rappresenta il Sud Italia, ne parlavo anche con Guarino e deve essere un orgoglio per un piccolo centro rappresentare un territorio così lungo. La società ci sta vicino, sta facendo investimenti onerosi.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *