Il Pomigliano Femminile è incappato in una sconfitta pesantissima nell’ultimo turno della Serie A. La formazione campana è infatti caduta in casa contro la Sampdoria, chiudendo al penultimo posto e dovendo adesso affrontare lo spareggio salvezza contro la Lazio. Il tecnico Carlo Sanchez ha parlato ai microfoni del club analizzando la prestazione delle sue ragazze contro le doriane. Queste le sue dichiarazioni: “C’è tantissimo rammarico, per come l’avevamo ripresa, l’abbiamo giocata nella ripresa, meritavamo qualcosina in più, abbiamo sfiorato diversi gol sul 3-0. Questo non toglie la brutta prestazione del primo tempo, una prestazione impaurita, una prestazione che non è da Pomigliano. Non doveva capitare, purtroppo è capitato, ora abbiamo una doppia sfida con la 2° della Serie B, l’andremo a fare perché dobbiamo salvarci assolutamente.”
“Noi abbiamo perso tante palle e loro ripartivano. La Sampdoria ha fisicità, ha gamba, è una squadra importante. La loro classifica non rispecchia assolutamente il valore e la qualità delle loro giocatrici. Peccato perché nel primo tempo non potevamo concedere tutte quelle occasioni, purtroppo le abbiamo concesse e adesso è inutile piangersi addosso. Da lunedì dobbiamo assolutamente riprendere il nostro percorso.”
“La Lazio credo sia da Serie A. Saranno gare complicate, difficilissime, perché ha giocatrici importanti. Al di là della categoria che ha affrontato, ha fatto un campionato avvincente e cercheranno in ogni modo di superarci per giocare l’anno prossimo in Serie A. Noi non dobbiamo farci trovare impreparate, come successo nel primo tempo. Peccato perché era stata fatta un’ottima settimana, un ottimo percorso nei due giorni di ritiro. Dobbiamo riprendere il nostro percorso, dobbiamo salvarci assolutamente nei 180 minuti.”
TCF