News

Pomigliano, Alfano: “Buona gara contro una grande Fiorentina, ora dobbiamo iniziare a fare punti”

17 Ottobre 2022 - 17:40


Gerardo Alfano, nuova guida tecnica del Pomigliano Femminile, ha parlato ai microfoni del club campano analizzando la sconfitta per 1-0 patita nel weekend di Serie A contro la Fiorentina. Una gara in cui le Pantere hanno anche sbagliato un calcio di rigore. Queste le sue dichiarazioni:

“Sono contentissimo della prestazione fatta dalle ragazze, ci hanno messo impegno, cattiveria, tutto. Purtroppo paghiamo ancora l’episodio, come il rigore sbagliato, del gol loro al 44°. Ti fa cambiare umore. Però siamo rimasti in partita, secondo me abbiamo fatto una buona gara contro una grande squadra.”

“Le ragazze stanno facendo un grandissimo lavoro, purtroppo quest’anno le partite sono tutte difficili, però fin quando le teniamo in partita per 90 minuti, è sempre l’episodio che fa la differenza. Bisogna continuare così, perché non ci può girare sempre male. E’ giusto il risultato perché abbiamo fatto tanti errori, io per primo e quindi dobbiamo migliorare e fare risultato ogni settimana.”

“Quella col Parma ora è una sfida dura, loro sono un’ottima squadra. Siamo 10 squadre, tutte molto forti, quindi ogni partita sarà dura. Col Parma ce l’andiamo a giocare con lo stesso spirito della sfida con la Fiorentina. La cosa certa è che dobbiamo iniziare a fare punti, perché i complimenti tutte le domeniche non ci servono più. Bisogna essere più cattive sotto porta e di fare un calcio un po’ diverso.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *