News

Pisani a SN24: “Colpita dalla potenza della nuova Gago, vedo la Juve ancora favorita per lo Scudetto”

25 Agosto 2022 - 10:00


Seconda parte dell’interessante intervista realizzata da SampNews24 a Elena Pisani. Il difensore blucerchiato ha parlato anche dell’arrivo del professionismo, del lavoro quotidiano fatto dalla squadra e dei nuovi innesti. Queste le sue riflessioni:

“L’approdo al professionismo è indubbiamente un grande traguardo per noi calciatrici, allo stesso tempo deve essere anche un punto di partenza per continuare a puntare in alto come movimento. Mi auguro fortemente che le nuove generazioni non diano per scontato ciò che è stato fatto dalle nostre colleghe presenti e passate e da tutti coloro che hanno lavorato duramente dietro alle quinte per permetterci di arrivare dove siamo ora”.

“Durante la settimana lavoriamo molto sulla tecnica individuale per poter alzare il tasso tecnico complessivo della squadra. Settimana dopo settimana il lavoro che facciamo in allenamento porta i suoi frutti. Per quanto riguarda il reparto difensivo i mister vogliono che abbiamo chiaro in mente che cosa fare nei vari scenari partita, pur rimanendo consapevoli che in gara c’è sempre qualche scenario nuovo che va gestito sul momento nel miglior modo possibile”.

“I nuovi acquisti? Penso che le nuove ragazze si siano integrate benissimo, le due settimane di ritiro organizzate dalla società sono state di fondamentale importanza nel processo di integrazione. Sono rimasta colpita dalla potenza fisica di Gago, è un esempio dell’alto livello calcistico francese a cui noi italiani dobbiamo aspirare. Mi ha stupito anche la sua capacità di relazionarsi con le compagne nonostante la barriera della lingua”.

“Chi favorita per lo Scudetto? Sarei felice di imbattermi in qualche sorpresa così da rendere il campionato ulteriormente appassionante, ma ad oggi direi che la Juventus è ancora la favorita”.

TCF (2 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *