News

Pinerolo, Mellano a TCF: “Sono entrata nella Nazionale di Beach Soccer e parteciperò alle qualificazioni per l’Europeo”

7 Aprile 2022 - 18:00


“L’estate scorsa sono stata contattata dai dirigenti di una squadra di Beach Soccer. Avevano visto che avevo vinto la classifica cannonieri del mio girone di Serie C e mi hanno proposto una nuova sfida”. Francesca Mellano racconta con aria divertita questa nuova sua nuova avventura. L’attaccante del Pinerolo è appena rientrata da un ritiro con la Nazionale di Beach Soccer a Tirrenia. “Lo confesso, mi diverto in questa nuova dimensione. E sono orgogliosa di essere entrata nella nuova Nazionale che in estate disputerà le gare di qualificazione per gli Europei”.

 Il Beach Soccer è un altro mondo rispetto al calcio a 11. “Intanto fai una fatica incredibile. Dopo quattro-cinque minuti, dove devi sparare tutto, sei costretta a uscire per riprendere fiato. E’ uno stile di gioco che esalta la tecnica e le qualità acrobatiche delle giocatrici. Che devo anmettere non sono mai state il mio forte. Rispetto al calcio a undici nel Beach Soccer l’aspetto tattico conta poco”.

Mellano in Nazionale. Il Beach Soccer ha regalato a questo talento l’occasione per mettere in mostra le sue formidabili qualità. Applausi.

TCF (3 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *