News

Pinerolo, Mellano a TCF: “Abbiamo tante calciatrici capaci di far gol. Questo club ha creato un progetto di alto profilo, sogno di andare in B con questa maglia”

7 Aprile 2022 - 17:45


Seconda parte dell’intervista all’attaccante Francesca Mellano del Pinerolo Femminile. Una delle bomber più forti di tutto il campionato di Serie C.

Come giudichi il tuo campionato?

“Direi positivo. Ho segnato tredici reti. Credo di aver fatto la mia parte. Ma è positivo il campionato di tutto il Pinerolo”.

La società ha costruito un progetto importante.

“Vero. Molto importante. Ha allestito un gruppo che ha tutte le caratteristiche per puntare al salto di categoria. Tra l’altro lo spogliatoio è veramente affiatato. Insomma, sono state messe delle basi di valore anche guardando al futuro”.

Il Pinerolo è una macchina da gol.

“Andiamo in tante nel tabellino delle marcatrici. E’ successo anche nell’ultima partita di campionato, contro la Pistoiese. Oltre alle attaccanti di ruolo abbiamo Levis che si è trasformata da punta a centrocampista dagli inserimenti micidiali”.

Il tuo sogno calcistico?

“Ormai ho deciso di restare in Piemonte. Lavoro quà da fisioterapista. Ho un rapporto per il recupero infortuni con la Juve. Mi piacerebbe giocare in Serie B in Piemonte. E spero con la maglia del Pinerolo. Questa regione ha il top a livello di calcio femminile che è la Juve ma ha bisogno di una realtà solida nel torneo cadetto”.

TCF (2 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *