Pinerolo, Borello: “Non vogliamo far festeggiare il Pavia sul nostro campo, nel girone di ritorno abbiamo sentito tanto la stanchezza”

Borello

Difensore classe 1998 in forza al Pinerolo, Sara Borello si è lungamente raccontata sulle pagine di Calcio Femminile Italiano parlando della stagione della formazione piemontese impegnata ai vertici del Girone A della Serie C, e presentando inoltre la prossima gara, il big match contro la capolista Pavia. Queste le sue dichiarazioni: “La prossima sarà una partita ovviamente difficile contro una squadra che sta dimostrando di meritare la posizione attuale in classifica e che, con ogni probabilità, vincerà il campionato. Oltre ad avere dei singoli forti ed un cecchino come Codecà, hanno una rosa lunga e completa in tutti i reparti. Noi però non vogliamo dare loro la soddisfazione di vincere nel nostro Barbieri, quindi siamo pronte ad archiviare la partita passata, rimboccarci le maniche e tirar fuori tutto l’orgoglio e la grinta che abbiamo. Sarà difficile perché loro sono in un momento di forma strabiliante, ma se siamo rimaste in alto per tanto tempo è perché siamo forti anche noi e io credo tantissimo nelle capacità e nella voglia di lottare della mia squadra.”

“Il girone A è veramente di alto livello, direi il girone più combattuto ed avvincente. Il fatto che le teste di serie, noi comprese, combatteranno e ci crederanno fino all’ultima giornata, finché la matematica non ci condanna, ne è la dimostrazione. Al di là di queste quattro, ogni squadra è insidiosa ed è in grado di far perdere punti anche alle “grandi”, per questo non abbiamo mai dato nessuna gara per scontata. A me personalmente hanno stupito il Meda e lo Spezia, contro di noi hanno avuto una grinta invidiabile.”

“Il nostro campionato è iniziato un po’ in salita. Alla prima partita, abbiamo subito un colpo basso che alla lunga sicuramente ha pesato: dopo appena mezz’oretta si è rotta il crociato una giocatrice che, coi suoi 15 goal a stagione almeno, è sempre stata determinante. La seconda partita abbiamo perso in malo modo con l’Ivrea. Poi però abbiamo preso consapevolezza delle nostre capacità e ci siamo riprese. Abbiamo sempre vinto, scontri diretti compresi, fino a dicembre quando abbiamo incontrato il Pavia.”

“Nel girone di ritorno probabilmente abbiamo sentito tanto la stanchezza, perché per via di infortuni, espulsioni, e varie sfortune che perseguitano il Pinerolo da anni, abbiamo sempre avuto una rosa corta, e questo alla lunga si paga. Nonostante ciò, c’è stato tanto di buono in quello che abbiamo fatto ed è su questo che dobbiamo focalizzarci per concludere al meglio il campionato e per ripartire forte da subito il prossimo anno. Sono orgogliosa del percorso di ognuna come singolo e dell’insieme come squadra. Chi ci ha sempre tenuto ha dato il 100% ad ogni occasione concessa. In campo come fuori, siamo un gruppo fantastico, forte e coeso che merita tanto, e comunque finirà quest’anno, avremo sicuramente delle ottime basi da cui poter ripartire la prossima stagione. Sono sicura che con qualche innesto in più sarà difficile per tutti fermarci.”

News
Serie A
Serie B
Serie C