News

Pavia, Salterio si presenta: “Dobbiamo essere un ingranaggio perfetto, punteremo alla Serie B”

16 Giugno 2022 - 18:15


Il Pavia Academy riparte. Dopo un’annata che l’ha vista chiudere al quinto posto, la società lombarda ha scelto per il cambio di allenatore con l’obiettivo di puntare alla promozione l’anno prossimo, chiamando sulla propria panchina mister Roberto Salterio. Il tecnico si è presentato così in conferenza stampa:

“Io credo che il valore aggiunto della persona debba essere messo insieme a quello di tutte le altre componente. Si vince tutte insieme, la squadra è un ingranaggio che funziona solo se ognuno fa il suo. Lo devono fare le ragazze, così come la Società, che si è comportata in maniera egregia in questi anni. Conosco tante giocatrici in rosa, diverse di loro le ho anche allenate, poi la squadra del futuro va fatta in base alle giocatrici che ci saranno alle loro caratteristiche, stiamo lavorando per una squadra equilibrata che ci permetta di raggiungere i nostri obiettivi”.

“Parlare dell’anno passato mi mette in imbarazzo perché non è mio compito, non potrei neanche farlo, sicuramente tante ragazze hanno qualità, c’è una buona base, non si parte da zero. Ovviamente non è solo questione di singole giocatrici, è tutto l’insieme che deve portarci a fare un grande campionato, in scia all’ottimo percorso fatto dalla società negli ultimi cinque anni. È un club che ha l’obbligo di puntare al massimo, poi per vincere bisogna fare meglio degli altri, non basta fare bene, cercheremo di arrivare davanti a tutti, infine il campo deciderà”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *