News

Parma Primavera, Nicoli: “Con la Lazio abbiamo sbagliato in fase conclusiva, temevo le biancocelesti perché non meritano i punti che hanno”

30 Novembre 2022 - 08:00


Continua in maniera positiva il percorso nel Campionato Primavera 1 per il Parma Femminile, che anche nell’ultimo turno ha conquistato un risultato positivo pareggiando contro la Lazio. La coach delle giovani crociate, Ilenia Nicoli, ha così analizzato il match nel post partita rammaricandosi per le occasioni sprecate: “Questa era una squadra che abbiamo studiato in settimana, come sempre accade. Era una squadra che temevo, perché non merita i punti che ha e quindi non era certamente una partita facile. Abbiamo cercato di tenere il risultato fin quando abbiamo potuto, abbiamo sbagliato 4-5 occasioni da gol, in cui dobbiamo essere molto più brave a realizzare e purtroppo, come spesso accade, quando sbagli tanto poi il gol lo prendi e così è stato.”

“Soprattutto negli ultimi minuti abbiamo avuto 3 occasioni da gol, non abbiamo avuto la freddezza per ragionare. A volte vogliamo calciare forte in porta, quando invece è il momento di piazzarla, oppure un paio di volte abbiamo usato il destro invece del sinistro, come accade a chi non è mancino. Un merito anche alla Lazio perché è una squadra che ha provato a metterci in difficoltà e noi abbiamo provato a resistere anche alla pressione molto forte, soprattutto negli ultimi 20 minuti del secondo tempo, che poi è stato dove è arrivato il gol.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *