News

Parma Primavera, Nicoli: “Col Milan le ragazze mi sono piaciute nonostante il kappaò, un test per capire a che punto siamo”

3 Settembre 2022 - 13:25


La formazione Primavera del Parma Femminile si sta avvicinando a grandi passi verso l’inizio della nuova stagione, che vedrà le giovani crociate allenate da coach Ilenia Nicoli impegnate nel Campionato “Primavera 1”. In questi giorni la squadra ha svolto un’amichevole contro le pari età del Milan, perdendo col risultato di 0-3. Queste le parole dell’allenatrice delle ducali:

“Non guardiamo il risultato, anche se dispiace sempre perdere. Abbiamo fatto tante prove, abbiamo visto delle ragazze che non avevamo ancora potuto vedere appieno. Siamo riusciti, in un qualche modo, a contenere una squadra molto attrezzata, per cui il risultato mi interessa relativamente. Le ragazze, comunque, mi sono piaciute perché abbiamo provato a giocare sempre: qualche volta abbiamo avuto qualche difficoltà in più, ma è normale che sia così, soprattutto adesso che le gambe girano molto molto lentamente, però l’impegno c’è stato, nonostante il risultato, sono abbastanza contenta di quello che ho visto. Il Milan è tra le squadre più attrezzate: abbiamo voluto questa amichevole proprio per capire anche a che punto siamo e devo dire che alla fine questa gara mi dà fiducia e coraggio e spero che anche le ragazze abbiano capito che possiamo per lo meno giocarcela con tutte le squadre. E’ chiaro che con grande umiltà dobbiamo continuare a lavorare per cercare di mettere in pratica quello che facciamo durante gli allenamenti. In campionato dovremo cercare di giocare partita per partita, pensando al punteggio il meno possibile, soprattutto le ragazze, ma a questo penso io assieme allo staff: l’importante è che si cerchi di ragionare momento per momento, allenamento per allenamento, partita per partita. In questo modo le energie si riescono a calibrare e sono certa che riusciremo a fare bene”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *