News

Parma, Panico: “La Fiorentina è forte in tutti i settori, noi l’affronteremo senza timori”

10 Dicembre 2022 - 10:35


Nella conferenza stampa di presentazione a Parma-Fiorentina, il tecnico delle emiliane Mimmo Panico ha parlato del momento della sua squadra, e soprattutto delle Viola, avversarie questo pomeriggio in campionato. Ecco quanto dichiarato dal tecnico gialloblù: “Le ragazze stanno lavorando bene, tutto lo staff, la Società, il Direttore non mi fanno mancare nulla, e non sono frasi di circostanza. Ripeto: l’ambiente è buono, giusto; la classifica, ora, non la guardiamo perché siamo positivi in questo. La squadra sta crescendo: col tempo recupereremo anche le tante ragazze che abbiamo fuori”.

“È importante, secondo me, chiudere l’anno in un modo positivo, anche se questo è l’obiettivo di tutte le squadre che vorranno, nel weekend tra sabato e domenica, riuscire a prendere punti per poter festeggiare il Natale un po’ più sereni. Il nostro obiettivo è quello di fare una grande partita sul nostro campo, e – perché no? – cercare di portare a casa i tre punti…”

“Noi ci fermeremo solo per il tempo necessario per ricaricare le batterie: il programma è pronto già da diverse settimane: continueremo, comunque, a lavorare qui a Collecchio, poi ci sarà un momento di pausa e poi riprenderemo subito dopo le feste di Natale con un programma, appunto, ben delineato”.

“Sicuramente alla ripresa, soprattutto a centrocampo, troveremo un po’ più alternative perché stiamo recuperando Liucija Vaitukaityte che si sta quasi allenando con il gruppo, ancora non con le ragazze, ma ha già fatto molto lavoro di campo e anche qualche altra giocatrice sta rispondendo presente alle sollecitazioni dello staff medico e dello staff tecnico. Quindi, a gennaio, avremo una rosa sicuramente più ampia”.

“La Fiorentina è una squadra forte in tutti quanti i settori: ha un attacco importante, con molte alternative, calciatrici che sanno sia finalizzare che giocare con la squadra; un centrocampo dinamico, esperto, con calciatrici giovani di valore e hanno una difesa molto forte, omogenea, rapida, sugli esterni; hanno giocatrici di talento, che lavorano sia con il club che con la propria selezione- È una squadra forte, lo sappiamo ed è terza in classifica non a caso”.

“Si è subito riscattata dopo una partita persa con il Milan, mostrando carattere facendo una grande partita a Como. Siamo consapevoli della forza dell’avversario, ma siamo consapevoli anche della nostra forza, quindi a testa alta ci andremo a giocare la partita sul nostro campo, senza timori”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *