Domenico Aurelio, Direttore Sportivo del neonato Parma Femminile di Krause, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulla visione in società del movimento femminile, riportate da parmalive.com. Ecco quanto ha dichiarato il dirigente:
“Il nostro entusiasmo è alto e la voglia di far bene è tanta. Il club, prima di tutto il presidente Kyle Krause, che ha fatto questo importante investimento proprio nella stagione del passaggio al professionismo, tiene tantissimo al settore femminile: infatti, in questi primi mesi la società ci ha messo tutto quello che poteva a disposizione. Il programma, a lunga gittata, è ambizioso: quest’anno, tuttavia, dal punto di vista sportivo prima di tutto puntiamo a una tranquilla salvezza perché la squadra è totalmente nuova e si conosce da neanche due mesi, però vogliamo gettare solide basi che ci permetteranno di crescere in maniera costante nel tempo per cavarci soddisfazioni importanti in futuro”.
“Krause controcorrente rispetto agli altri presidenti? Il nostro presidente crede tantissimo nel calcio femminile e lo sta dimostrando con i fatti: per lui il settore maschile e quello femminile sono allo stesso livello. Non è un caso, ad esempio, che entrambe le prime squadre, per la preparazione estiva, siano state in ritiro nella stessa località, Pejo, e che condividano nel quotidiano non solo gli stessi spazi e i campi di allenamento al centro sportivo di Collecchio, ma anche lo stadio Tardini. Non ci sono altri club che, come noi, mettono a disposizione l’impianto principale sia a maschi che a femmine”.
TCF