News

Parma, Ds Aurelio: “E’ una situazione difficile, c’erano presupposti totalmente diversi ma qualcosa non funziona”

24 Ottobre 2022 - 10:20


Continua il periodo negativo del Parma Femminile, che nello scontro diretto contro il Pomigliano perde per 3-1 confermandosi nei bassifondi della classifica. Domenico Aurelio, Direttore Sportivo delle crociate, ha analizzato questa difficile situazione ai microfoni del club: “E’ una situazione difficile, lo sappiamo. C’erano presupposti totalmente diversi, siamo arrivati convinti dei nostri mezzi e potenzialità. Le ultime due gare le abbiamo affrontate non al meglio, quindi la situazione è difficile. Sto ragionando, questa squadra l’ho costruita io, partendo dalle donne. Sono straconvinto della loro determinazione e motivazione che impiegano in tutte le gare, ma qualcosa non funziona. Se sapessi cosa, lo riparerei.”

“Ci sono diversi infortuni, abbiamo diverse fuori, ma non è questa la ragione per cui le cose non stanno andando. Le ragazze che stanno giocando sono all’altezza della Serie A e hanno tutto per fare bene. Poi avere una scelta maggiore può aiutare il mister, ma le ragazze che stanno giocando sono all’altezza.”

“La sfida col Parma in Coppa Italia è stata una partita un po’ strana che abbiamo buttato al vento. Quella gara ci ha destabilizzato, e naturalmente nelle gare successive si è cercato di rispondere e ritrovare sicurezze che avevamo inizialmente. Non ci siamo riusciti, e partita dopo partita diventa sempre più grande la difficoltà nel vincere queste insicurezze.”

“Il lavoro in campo fa la differenza, la fortuna arriva se si è positivi e propositivi, ma non possiamo affidarci alla sorte. Molte volte i gol dipendono anche da una fase difensiva non ottimale e non dai singoli. Partiamo sempre rincorrendo, e questo è un ulteriore handicap che non riusciamo a risolvere. Abbiamo sempre un baricentro molto basso, ed è complicato proporre gioco.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *