News

Parma, Ds Aurelio: “Dobbiamo farci un bagno d’umiltà e uscire da questa situazione, è la testa che fa tutto”

17 Ottobre 2022 - 11:20


Pesante sconfitta nello scontro diretto salvezza per il Parma Femminile, che contro il Como crolla per 4-1. A parlare nel post gara per le ducali ci ha pensato il Ds Domenico Aurelio, che ha sottolineato come sia fondamentale cambiare immediatamente rotta per puntare alla permanenza nel massimo campionato. Queste le sue parole:

“Non è un momento felice, è un momento molto difficile, è stata una partita in cui abbiamo preso gol. Una partita giocata a sprazzi anche bene, ma non basta. A mio avviso, condizionata da un episodio arbitrale, che ha condizionato ma non è stata l’unica ragione della sconfitta. Dobbiamo unirci e lavorare sodo, la strada è ancora lunga e tutto ciò non basta per salvarci.”

“Quando vai in svantaggio, la gara diventa di rincorsa. Non stavamo affrontando un periodo brillantissimo, soprattutto dal punto di vista mentale e poi la testa fa tutto, non fa andare le gambe. Non dobbiamo disunirci, cercando di rimanere uniti, uscendo da questa situazione.”

“Dopo il gol preso c’è stata una bella reazione della squadra, che ha pareggiato la gara. Poi dopo abbiamo subito di nuovo il gol, questo ci fa capire che dobbiamo stare attenti soprattutto i primi minuti della gara. E’ l’atteggiamento che però non è quello utile per vincere queste gare e per salvarci.”

“Adesso arriva un’altra gara (col Pomigliano, ndr), dobbiamo dimenticarci velocemente questa sconfitta, ricordandoci però gli errori fatti. Dobbiamo ricaricare le batterie, soprattutto quelle mentali e lavorare sodo. Farci un bagno d’umiltà e cercare di uscire da questa situazione.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *