Parma, Ds Aurelio: “Colantuono uno dei migliori conoscitori della Serie B, servirà un gruppo solido con una mentalità comune forte”

Aurelio

Il Parma Femminile ha annunciato negli scorsi giorni Salvatore Colantuono come nuovo tecnico della formazione crociata. Un tecnico che ha dimostrato di avere grandi capacità nel suo biennio al Cittadella e che sarà chiamato a centrare la promozione nella serie cadetta. Di seguito il comunicato ufficiale condiviso dalla società: “Il Parma Calcio comunica che Salvatore Colantuono è il nuovo allenatore responsabile della propria Prima Squadra Femminile. Abilitato allenatore “Uefa A” e “Match Analyst Pro Figc”, nelle ultime due stagioni Mister Colantuono ha guidato il Cittadella Women centrando il 3° posto nella serie B 2022/23 e il 6° nella 2021/22. In precedenza (dal 2007 al  2021) aveva allenato squadre maschili, tra cui Anzolavino, Axys Zola, Zola Predosa, Virtus Pavullese e Spilamberto. Nella sua carriera da giocatore, di ruolo centrocampista, ha militato in Serie C, Serie D, Eccellenza e Promozione, chiudendo nel 2004 a soli 27 anni. Relatore e docente di corsi, nonché autore di varie pubblicazioni, Mister Colantuono è stato anche Selezionatore Figc”.

Ed ecco ora il commento del Direttore Sportivo Domenico Aurelio al momento della presentazione: “Abbiamo puntato su Mister Colantuono ritenendolo uno dei migliori conoscitori della categoria: non è un caso che il Cittadella, con la sua guida, abbia disputato due ottime stagioni. La Serie B è un campionato lungo e servirà avere un gruppo solido con una mentalità comune forte e penso che lui sia l’uomo giusto per guidarlo”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C