News

Parma, Coach Nicoli a TCF: “Venerdi saremo tutti al Tardini per tifare per l’Italia della mia ex compagna di squadra Bertolini”

6 Aprile 2022 - 12:55


Seconda parte dell’intervista a coach Nicoli, riferimento tecnico del nuovo e ambizioso Parma.

La Nazionale, Venerdì, giocherà a Parma: cosa pensa della squadra di Coach Bertolini?

“Milena Bertolini è un’allenatrice che conosco bene, ex compagna di squadra e anche mia ex allenatrice. Credo stia facendo un ottimo lavoro: ha a disposizione giocatrici eccezionali che darebbero veramente tutto per la Maglia Azzurra. È una squadra coesa e matura con alcuni inserimenti molto giovani estremamente interessanti. Credo possa giocarsela per la qualificazione ai Mondiali. Il Parma sarà tutto al Tardini per fare un grande tifo”.

Come valuta la crescita del calcio femminile in Italia e cosa pensa dell’arrivo del professionismo?

“Siamo in un momento storico dove il movimento finalmente è in grande crescita. La TV, la radio e i giornali parlano di calcio femminile. Tante società, e non solo chi è appoggiato dal professionismo maschile, hanno forti richieste di iscrizioni per bambine, elemento straordinario che fa ben sperare in un futuro ricco di sorprese. Per quanto riguarda il professionismo, da ex giocatrice, lo vivo come un traguardo quasi surreale. Qualcosa cercato per tanto tempo, ma davvero tanto lontano. Invece, dalla prossima stagione sportiva, sarà reale. Speriamo che le società sappiano dare una buona risposta organizzativa a questo avvenimento epocale”.

Come vive Parma il calcio femminile?

“La città di Parma, pian piano, si sta avvicinando alle squadre femminili: l’interesse mediatico è in evoluzione… Spero in una grande risposta della città durante la partita dell’Italia che si disputerà proprio al Tardini…”

Le sue ambizioni professionali?

“In questo momento vorrei certamente vincere il Campionato e proseguire il mio percorso con il Parma”.

TCF (2  fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *