News

Parma, Benoit: “Mi trovo benissimo qui, trovare un Presidente come Krause non è scontato nel femminile”

18 Settembre 2022 - 09:45


Alice Benoit, centrocampista del Parma Femminile, è stata sicuramente l’eroina di giornata nel match scorso contro il Sassuolo, deciso da una sua punizione nei minuti finali con cui ha affossato la sua ex squadra. La giocatrice francese è tornata a parlare della sfida del Tardini durante il talk show “Calcio & Calcio”, in onda su 12 Tv Parma. Queste le sue riflessioni:

“Grazie per i complimenti per il mio gol. E’ stata una bella partita, era importante per noi prendere i tre punti per il nostro percorso perché sappiamo che è un campionato difficile, quindi proprio ci servivano e siamo contente di averli presi. Io sono francese, l’anno scorso è stato il primo anno per me lontano da casa, poi è arrivata la chiamata da parte del Parma, mi è piaciuto il progetto perché c’è un presidente che vuole fare tanto per il calcio femminile e non è scontato, nel nostro mondo, trovare un presidente che ci crede così, mi è piaciuto molto il progetto e, desiderando restare in Italia, ho scelto di accettare, di venire qui al Parma, dove mi trovo benissimo. Sono contenta, dunque tutto bene…”

“Dopo aver preso gol dal Sassuolo non ci siamo scoraggiate: sapevamo che avremmo potuto segnare a nostra volta e tornare in partita, quindi eravamo tutte sul pezzo per trovare almeno il pareggio e poi cercare la vittoria. Dopo il loro gol la squadra non ha abbandonato, ma ha avuto spirito di reazione. L’atteggiamento è molto importante, anche perché siamo una squadra tutta nuova e in costruzione. Dopo la partita persa con l’Inter abbiamo fatto un esame di coscienza perché non eravamo riuscite a fare quello che volevamo o che ci aveva chiesto il mister, quindi partendo da lì abbiamo cercato di fare meglio nella seconda gara.”

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *