News

Palermo, Licciardi: “Onorata della fiducia dopo un’annata negativa, si apre un nuovo ciclo”

13 Agosto 2022 - 17:45


È stata confermata sulla panchina del Palermo Femminile l’allenatrice Antonella Licciardi, pronta a guidare le rosanero nel prossimo campionato di Serie C. Ecco il suo commento, raccolto da Il Giornale di Sicilia:

“Onorata e felice per la fiducia, adesso al lavoro. È stata una conferma che non era per niente scontata. Nel calcio nulla lo è, venendo poi da una retrocessione. Una fiducia importante che mi dice che anche su una annata andata male si è fatta una analisi più ampia sulla stagione. Una riconferma sul lavoro fatto lo scorso anno che è stato ugualmente ritenuto valido”.

“Il campionato di C? Lo abbiamo lasciato a 12 squadre e lo ritroviamo a 16, è un campionato che si sta lanciando sul filone del professionismo come per la serie B. La terza serie diventa un trampolino di lancio per le società che hanno ambizione di costruire qualcosa di importante. Mi auguro vengano lanciate le giovani calciatrici che non trovano spazio in serie A e B, come alcune Primavera”.

“Sarà un campionato con un livello tecnico-agonistico alto, sarà molto competitivo. L’obiettivo? Credo che sia una salvezza tranquilla, partiamo basse. Abbiamo rinnovato più del 60% della rosa dello scorso anno. Il gruppo è stato integrato con il progetto di rilanciare il settore giovanile. Si apre, quindi, un nuovo ciclo”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *