Nuova avventura nel suo Paese per Jonna Dahlberg, centrocampista svedese che dopo aver vissuto lo scorso anno da protagonista in Serie B con il Cittadella è diventata una nuova giocatrice dell’ÖSK Fotboll. La classe 2000 nel nostro Paese aveva vestito anche le maglie di Florentia San Gimignano, Hellas Verona e Cesena. Questa la nota condivisa dalla sua nuova società: “L’ÖSK Fotboll è oggi felice di dare il benvenuto nel club a Jonna Dahlberg. La 23enne centrocampista si sta allenando con la squadra da un paio di settimane e ora possiamo annunciare che si unirà ufficialmente alla squadra. Jonna Dahlberg è nata nel 2000 e ha le sue radici a Örebro e Adolfsbergs IK. Ha poi continuato la sua carriera nel KIF Örebro e ha giocato quasi 40 partite lì quando il club ha giocato nell’Elitettan nel 2018 e nell’Allsvenskan nel 2019. Dopo il KIF c’è stato il trasferimento al club Ramat HaSharon in Israele e un titolo iridato quando il campionato è stato cancellato prematuramente nel 2020. Poi è stata l’Italia per Jonna dove ha rappresentato diversi club di Serie A e Serie B. Questi sono Florentia San Gimignano ( 2020-2021), Hellas Verona (2021), AC Cesena (2022) e più recentemente AS Cittadella in Serie B. Con il Cittadella, Jonna ha collezionato 22 presenze e tre gol nella stagione precedente. Ora Jonna si unisce all’ÖSK ed è pronto per la partita più importante di domenica nella Division 1 Middle contro l’Husqvarna FF, terzo in classifica. Le diamo un caloroso benvenuto nel club.”
Queste le parole del tecnico Dennis Gabrielsson: “È molto bello dare il benvenuto a Jonna tra noi. Arriva una persona nata e cresciuta a Örebro, che arriva con esperienza nel calcio d’élite sia nel paese che all’estero. Vediamo Jonna come una giocatrice offensiva esplosiva e diretta nel suo modo di giocare a calcio. Darà un grande contributo sia dentro che fuori dal campo”.
Ed ecco anche le parole della stessa giocatrice: “Già l’anno scorso ero interessata a giocare di nuovo in Svezia e poi penso che l’ÖSK abbia qualcosa di positivo e interessante da fare. Questa squadra si è comportata bene negli ultimi anni e dopo essermi allenata con la squadra mi sembrava giusto venire qui. È un buon livello e l’obiettivo è salire all’Elitettan”.
TCF