News

Orsi a ‘SN’: “La difficoltà all’inizio è stata quella di conoscerci, ‘Generazione S’ mostra come dalle giovanili si può arrivare in alto”

benedetta orsi

4 Gennaio 2023 - 17:59

tcf-plustcf-plus

Seconda parte dell’intervista concessa a ‘Sassuolonews.net’ da Benedetta Orsi, difensore centrale e leader delle neroverdi. La giocatrice ha parlato sia del difficoltoso inizio del campionato in corso che del progetto “Generazione S”, che la vede in prima linea da protagonista nel raccontare i valori del Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni: “L’inizio è stato difficile perché ci sono state tante ragazze nuove, tante straniere e anche il fattore lingua incide, e anche il fatto che le ‘vecchie’ non fossero disponibili in campo ha reso le cose più difficili. È normale che si può sempre dare un consiglio, cercare di spiegare l’idea del mister, ma farlo da fuori e farlo da dentro è totalmente differente e probabilmente il nostro problema più grande all’inizio è stato la difficoltà a conoscerci. Abbiamo cercato di iniziare a capire nel miglior modo possibile quali fossero le caratteristiche non solo di campo ma anche caratteriali e poi da lì è partita la nostra stagione”.

“Il progetto ‘Generazione S’ mi è stato innanzitutto presentato e spiegato perché non era nelle mie conoscenze all’inizio. Siamo stati scelti insieme io e Raspadori perché abbiamo avuto più o meno lo stesso percorso di crescita qui a Sassuolo. Lui è partito dalle giovanili, io dalla B, siamo cresciuti e siamo l’esempio più lampante di come un qualsiasi ragazzo o ragazzina possa arrivare ad ottenere risultati come quelli che abbiamo noi oggi”.

TCF (2 – fine)