News

Orobica, Marini: “Tre punti importanti per restare in scia del Pinerolo, dobbiamo ancora lavorare sul cinismo”

7 Novembre 2022 - 12:00


Ampia vittoria per l’Orobica Bergamo, che si è imposta in casa con un netto 6-0 contro il Fiammamonza. Marianna Marini, coach della squadra bergamasca seconda in classifica nel Girone A alle spalle del Pinerolo, ha così analizzato il match ai microfoni del club sottolineando l’importanza dei tre punti. Queste le sue considerazioni: “Ci volevano i 3 punti, soprattutto per rimanere in scia con il Pinerolo. Abbiamo fatto un buon primo tempo, con ritmi sempre alti. Siamo riusciti ad impostare bene la partita dall’inizio, abbiamo fatto bei gol. Nonostante questo, abbiamo sbagliato tante occasioni sotto porta e su questo bisogna ancora lavorare.”

“Poeta ha giocato bene, stiamo provando anche a livello tattico delle nuove soluzioni. Qualcosa si è visto, sicuramente più qui che sul campo della Pro Sesto, dove abbiamo subito dei gol che ci hanno messo in difficoltà, dove però abbiamo avuto diverse occasioni per recuperare, che ci hanno portato al pareggio. Grande partita di Poeta, ma anche le altre sono state di buon livello, dobbiamo migliorare nel cinismo, ancora qualcosa manca ma stiamo giocando un buon calcio.”

“Siamo pronte per la prossima sfida contro lo Spezia, dal punto di vista del gioco che del recupero dello stato fisico. Sicuramente avremo voglia di fare bene, dopo che l’anno scorso a Spezia abbiamo perso la prima di campionato in modo un po’ rocambolesco. Sarà una partita dallo stato emotivo importante e dovremo cercare di vincerla.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *