News

Orobica, Marini: “Abbiamo una grande squadra e puntiamo a vincere il campionato, qui sto bene ma se arrivasse una proposta dalla Serie A…”

27 Novembre 2022 - 11:30


Marianna Marini, coach dell’Orobica Bergamo protagonista nel campionato di Serie C Girone A, in occasione della sfida dell’ultimo weekend ha tagliato il traguardo delle 400 panchine con il club rossoblù, dopo essere subentrata alla guida tecnica della Prima Squadra nel 2012. L’allenatrice si è raccontata sulle pagine de L’Eco di Bergamo, condividendo anche gli obiettivi per questa stagione. Queste le sue dichiarazioni:

“Lo scorso weekend le ragazze mi hanno fatto una festa a sorpresa per le 400 panchine. Mi hanno sorpreso e non me l’aspettavo prima della partita. Non sono una molto avvezza a queste cose e mi sono lasciata trasportare, diciamo che è stata una vera emozione. Non ci siamo mai tirate indietro, quest’anno abbiamo una grande squadra e puntiamo a vincerlo il campionato. La squadra è forte, il livello sia tecnico che mentale è alto, aspetto però di capire quale sarà il livello generale, perché si deciderà tutto in questi mesi invernali.”

“E’ cambiato tutto in questi anni, società storiche come la nostra sono da supporto per far crescere le ragazze e in più altre nazioni emergenti ci hanno permesso di aprire una strada nuova, come dimostrano le ragazze bulgare che abbiamo in rosa. Da due anni e mezzo faccio solo l’allenatrice e gestisco il centro di Arcene, che è diventato a tutti gli effetti la sede della nostra società. Stiamo ristrutturando il centro che ha un’area di 24mila metri quadrati ed essendo ingegnere gestionale mi occupo anche della parte organizzativa.”

“Qua sto bene, ma se dovesse arrivare una proposta dai professionisti ci penserei sicuramente. L’ambizione l’ho sempre avuta e c’è ancora, sarei più pronta oggi dopo l’esperienza degli ultimi anni in Serie A, non dovesse succedere sto bene qua.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *