News

“One of Us”, sabato a Tirrenia la finale del talent digitale

30 Settembre 2022 - 15:15


Sabato 1° ottobre, al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, scenderanno in campo le ragazze finaliste di One Of Us. Si tratta del primo talent digitale dedicato agli appassionati di calcio che vogliono provare a giocare nella massima categoria e che, proprio per offrire a tutti questa opportunità, ha avviato una collaborazione con la Divisione Calcio Femminile. Come è già successo a Gabriele Natale, il giovane attaccante classe 2004 che è passato dalla Promozione alla Roma, anche una ragazza potrà fare il grande salto e realizzare il sogno di giocare in Serie A. Ma non sarà facile.

Le finaliste della seconda edizione al femminile di One Of Us si sfideranno su varie partite e saranno selezionate da una giuria composta da tecnici federali. Questa finale è solo l’ultimo tassello di un lungo percorso di selezione, costituito da diverse challenge che hanno raccolto il sostegno di migliaia di supporter online, e che è iniziato nel più semplice dei modi, scaricando l’app di One Of Us e caricando un video per dimostrare le proprie abilità.

Il programma della giornata sarà impegnativo e inizierà alle 9 con il briefing tecnico, a cui seguirà la selezione tattica e atletica sul campo. La partita che decreterà la vincitrice è prevista per ore 15. Chi sarà la ragazza che da One Of Us approderà in Serie A?

TCF

(Fonte: FIGC)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *