News

Olanda, Ct Parsons: “Serata fantastica per noi! Ora la Francia, è un grande avversario ma credo che anche loro non volessero sfidarci”

18 Luglio 2022 - 09:30


Grazie alla vittoria per 4-1 contro la Svizzera maturata nella serata di ieri, l’Olanda ha ipotecato il 2° posto nel girone e dovrà vedersela adesso con la Francia ai Quarti di Finale. Mark Parsons, Ct delle olandesi ha commentato così ai microfoni della UEFA la sfida con le svizzere e l’accoppiamento con le transalpine:

E’ stata una serata fantastica per noi! È stata una partita molto dura, la Svizzera ha lottato strenuamente per passare il turno e noi invece per ottenere il 1° posto nel girone. È stata una partita dalle mille emozioni, ma siamo state brave a rimanere in partita. Ci siamo un po’ innervosite sull’1-1. Ma le giocatrici che sono entrate in campo hanno cambiato la partita. Ci hanno dato molta qualità ed energia. Siamo molto contenti sia delle titolari che delle subentrate. Ai Quarti affronteremo un grande avversario come la Francia, ma anche loro credo che non volessero sfidarci. L’ultima volta che ci siamo incontrati, il risultato è stato a favore loro, ma ci siamo detti che la volta successiva avremmo fatto meglio.”

Queste invece le considerazioni di Sherida Spitse, votata come miglior giocatrice dell’incontro dalla UEFA: “Sono davvero orgogliosa di tutta la squadra e di come abbiamo giocato questo girone. Siamo forti sia nell’11 titolare, che soprattutto nelle subentrate, che in campo ci portano grande energia”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *