News

Olanda, Ct Parsons: “Orgoglioso dello sforzo della squadra, il futuro è molto luminoso”

24 Luglio 2022 - 09:15


Elliminazione amara per la Nazionale Olandese, che saluta l’Europeo dopo la sconfitta nei tempi supplementari contro la Francia. Il Ct delle Orange Mark Parsons ha comunque apprezzato la prova della sua squadra condividendo queste parole nel postgara:

“Sono incredibilmente orgoglioso delle giocatrici e dello staff. Abbiamo dato tutto, non c’è più una giocatrice con un briciolo di energia. Il primo tempo è stato molto difficile, non siamo stati noi, ma siamo rimasti sullo 0-0 grazie a van Domselaar, che è stata di livello mondiale, ma anche molte altre hanno fatto tanto per mantenere il punteggio sullo 0-0. Il secondo tempo è andato molto meglio. Credevamo davvero nei tempi supplementari, ma eravamo anche molto stanche. Non potrei essere più orgoglioso dello sforzo delle ragazze”.

“Sono orgoglioso. Abbiamo avuto molte sfide e avversità, ma sono orgoglioso che le giocatrici abbiano sempre cercato di andare avanti nonostante queste sfide. Alla fine, abbiamo dovuto cambiare squadra ogni partita a causa dei problemi di infortuni e di Covid e la nostra sintonia calcistica non è stata così alta come avremmo voluto in un quarto di finale. Nonostante questi problemi, dobbiamo essere orgogliosi e analizzare, non solo per settembre ma per il futuro. Il futuro di questa squadra è molto luminoso, abbiamo dei mesi importanti davanti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *