News

Norvegia, Ct Sjögren: “Non superare questo girone è una grande delusione, puntavamo al podio”

16 Luglio 2022 - 10:45


Profonda disfatta per la Norvegia, che chiude al 3° posto il proprio girone uscendo dall’Europeo anzitempo a causa della sconfitta per 1-0 nell’ultima gara contro l’Austria. Martin Sjögren, Ct della formazione norvegese, ha così condiviso la grande delusione ai microfoni della UEFA, sottolineando come gli obiettivi fossero ben altri. Queste le sue considerazioni:

Ci siamo sentite tutti molto vuoti a fine partita, sia le giocatrici che noi dello staff. Avevamo grandi aspettative all’inizio di questo torneo e non siamo stati in grado di soddisfarle. Non so spiegare ora cosa sia successo. Non credo siamo una squadra più debole di quella che eravamo, ma non superare questo girone è una grande delusione. Avevamo ambizioni più grandi di così, puntavamo al podio.

“Abbiamo lavorato duramente per un obiettivo comune e non ci siamo riusciti. Alla fine, è una mia responsabilità. La squadra e le giocatrici si sono preparati al meglio, ma ora è molto dura per tutti noi. La sconfitta contro l’Inghilterra era nell’aria, certo, abbiamo provato a riorganizzarci ma non siamo dei robot. Abbiamo cercato di liberarci dei nostri peggiori pensieri di quella partita e abbiamo provato ad attaccare un po’ di più nel secondo tempo. Ci abbiamo provato ma non lo abbiamo fatto bene. Abbiamo creato delle occasioni ma non è bastato, e non siamo stati abbastanza bravi nell’ultima parte di gara”.  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *