Europeo Beach Soccer: l’Italia chiude al quarto posto
Termina con un amaro quarto posto l'avventura delle Azzurre del Beach Soccer nell'Europeo di Alghero

Dopo aver perso in semifinale contro la Polonia, le ragazze del C.T. Del Duca devono arrendersi dinanzi alla Spagna che vince 2 a 1 e si aggiudica il gradino pià basso del podio.
Dopo un primo tempo terminato a reti bianche ma caratterizzato da due legni colpiti dalle iberiche, nella ripresa la Spagna passa in vantaggio con Miron; pronti via, palla al centro e immediato pareggio di Ferrazza che ristabilisce il pari dopo meno di un minuto. Al settimo il gol che decide la gara: la spagnola Jessi batte l'estremo difensore azzurro e realizza il gol che vale vittoria e terzo posto.
Le dichiarazioni post match del C.T. Azzurro Del Duca riportate sul sito ufficiale della Figc: “Anche oggi si è visto che possiamo giocarcela con una grande squadra come la Spagna. Abbiamo creato anche occasioni pericolose, poi loro hanno avuto qualcosa in più, anche se abbiamo tenuto benissimo il campo, così come fatto per tutto l’Europeo. Questo è un punto di partenza per questo gruppo che si presentava senza partite durante l’anno, con calciatrici nuove. Siamo nelle ‘top four’, se vogliamo fare lo scalino successivo, bisognerà lavorare tanto per provare a toglierci altre soddisfazioni”
ITALIA-SPAGNA 1-2 (pt 0-0; st 1-2)
Italia: Galloni, Ferrazza, Penzo, Vecchione, Privitera, Nietante, Massa, Pisa, Illiano, Parnoffi, Naticchioni, Taina. Ct Del Duca
Spagna: Laura Gallego, Andrea Miron, Manau, Carol Glez, Paqui, Corbacho, Natalia Cuadrado, Sara Tui, Jessi, Cris, Pilar, Jenny. Ct El Gazzi
Reti: 1’st Manau (S), 1’ Ferrazza (I), 7’ Jessi (S)
EUROPEO DI BEACH SOCCER FEMMINILE
Finali, domenica 15 settembre
3-4° posto Spagna-Italia 1-2
1-2° posto Portogallo-Polonia 1-5