Under 19: le Azzurrine battono la Slovacchia
Vicina la qualificazione alla fase finale

La Nazionale femminile Under 19 batte nettamente la Slovacchia e centra il secondo successo nel Round 2 di qualificazione, portandosi ad un passo dalla qualificazione alla fase finale.
La gara è a senso unico e dopo appena 18 minuti le Azzurrine sono in vantaggio di quattro reti; con il passare dei minuti il ritmo si abbassa ma non cambia l'inerzia del match che si chiude 6 a 1: sugli scudi Zamboni, autrice di ben 4 reti.
Martedì a Forlì (alle ore 15, diretta streaming su Vivo Azzurro TV) l'Italia avrà contro la Svezia due risultati su tre a disposizione per centrare la fase finale del torneo.
La soddisfazione del C.T. Matteucci a fine gara: “È stato un bel match, ma mi è piaciuto soprattutto l’approccio alla gara, perché è quello che avevo chiesto alle ragazze: quando vinci con tanti gol di scarto, il rischio è che tu possa non avere il giusto atteggiamento alla partita successiva. Ho ricevuto una bella risposta soprattutto sotto questo aspetto. Tecnicamente le ragazze hanno disputato un primo tempo davvero notevole, trovando non solo i gol, ma anche tante giocate che poi sono diventate pericolose”.
ITALIA-SLOVACCHIA 6-1 (5-0 p.t.)
Reti: 4’pt Sciabica, 7’pt, 10’pt, 18’pt e 13’st Zamboni, 42’pt Ferraresi, 5’st Kramlikova
ITALIA: Mustafic; Tosello, Bertora, Gallo (1’st Pizzuti), Lombardi (21’st Cocino); Zamboni, Fadda (28’st Ventriglia), Cherubini (1’st Girotto), Ciano; Sciabica (17’st Perselli), Ferraresi. A disp.: Belli, Consolini, Pellegrino Cimò, Testa. All.: Matteucci
SLOVACCHIA: Opalkova; Pajunkova, Horvatova, Horvathova (21’st Suchonova), Michalikova; Sedlackova, Slukova (21’st Martiskova), Zigova; Cabukova (1’st Gondova), Kramlikova (40’st Glodova), Rumancikova (1’st Buckova). A disp.: Rabcanova, Fuxhofferova, Strakova, Belicova. All.: Jelsic