Under 16 femminile: pareggio a reti bianche contro la Francia
Azzurre salvate da Mallardi

Termina a reti bianche la seconda sfida contro la Francia per le Azzurrine dell'Under 16; dopo la vittoria per 3 a 1 di martedì scorso, le ragazze di Jacopo Leandri soffrono la maggior freschezza delle transalpine, salvate da una super Mallardi che al 94' ha anche parato un calcio di rigore.
Comunque soddisfatto i C.T. Azzurro a fine gara: “Sono state due partite molto utili per la crescita delle ragazze e anche i risultati, inutile nasconderlo, in un processo di formazione ti permettono di lavorare con maggior tranquillità. Oggi nel primo tempo abbiamo sofferto, non si può dominare sempre e sono contento perché la squadra ha tenuto bene. Nella ripresa abbiamo avuto le occasioni per vincere, ma va bene così”.
La stagione delle Azzurrine proseguirà a marzo con uno stage congiunto con l’Under 15 e ad aprile con una doppia amichevole con i Paesi Bassi. A maggio sarà poi la volta di un torneo di sviluppo UEFA in Svezia con la nazionale di casa e le pari età di Austria e Spagna. Avversarie di valore per fare sempre più esperienza in campo internazionale.