Soncin: Siamo carichi e concentrati
Il Galles è una grande squadra ma siamo concentrati su di noi

La Nazionale Maggiore si è ritrovata a Coverciano in vista del doppio impegno di Nations League contro Galles e Danimarca, ed il C.T. Azzurro Andrea Soncin ha risposto alle domande dei giornalisti nella tradizionale conferenza stampa.
In particolare il C.T. si è soffermato sull'importanza del doppio impegno anche in vista del prossimo Europeo: “Se sento già la pressione del campionato Europeo? La definirei più adrenalina. Questa passione che proviamo e viviamo ci accende di adrenalina in vista dei prossimi confronti, ma siamo totalmente concentrate sul presente, perché quello che accadrà a luglio sarà determinato da quanto fatto in questo periodo. Dobbiamo cercare di migliorarci, sia nei club che in questi raduni, per arrivare preparate all'Europeo."
Soncin ha anche parlato delle convocazioni e dei prossimi avversari: "Le 29 ragazze presenti oggi sono quelle che riteniamo più funzionali alle due partite che dovremo affrontare e sono anche quelle che stanno facendo meglio in campionato. Le convocazioni per l’Europeo verranno fatte il 25 giugno e da qui a quella data ne abbiamo di tempo davanti… Lavorando in sinergia con l'Under 23, possiamo monitorare tutte le ragazze in vista dell'Europeo: abbiamo un gruppo molto allargato che in questi mesi sarà valutato attentamente. Il Galles Una squadra moderna che fa della fisicità e dell'aggressività le proprie armi principali. Ha giocatrici che militano negli Stati Uniti e nei top campionati europei, e ha fatto un grande cammino nelle qualificazioni. Ma siamo concentrate su quello che facciamo noi, sul dominio del gioco, su possesso, aggressività e gioco verticale”.
Ed infine del passaggio di Caruso dalla Juventus al Bayern di Monaco: “Penso che sia un messaggio molto positivo, per il lavoro della Nazionale e di tutto il movimento: siamo felici che Arianna possa vivere questa esperienza in un club così prestigioso. Ci restituisce una ragazza molto determinata ed entusiasta".