News

Napoli, Resp. Esposito: “Abbiamo oltre 150 tesserate che si divertono ma conseguono anche buoni risultati”

30 Dicembre 2022 - 11:53

tcf-plustcf-plus

Salvatore Esposito, Responsabile Tecnico delle giovanili del Napoli Femminile, ha parlato sulle colonne del club partenopeo, stilando un bilancio di come si stanno comportando le giovani formazioni azzurre sino a questo momento e raccontando la crescita del bacino del club campano. Queste le sue dichiarazioni:

“Stiamo lavorando sodo ma abbiamo la fortuna di avere tecnici validi, sia quelli confermati come Matafora e Grilli che guidano i due gruppi Under 15, sia i nuovi arrivati a partire da Peppe Rosi. È a loro, oltre che a figure femminili di assoluto livello come Nami Franzese e Miriam Carandente, che va il mio ringraziamento per l’impegno profuso in questi mesi. Personalmente, mi dedico anche alla formazione Under 12 con grande piacere ed al reclutamento delle giovani calciatrici che ci ha permesso di integrare i gruppi già esistenti con innesti di valore creando così squadre competitive che si stanno ben comportando.”

“Dalla Primavera alle “Piccole Amiche” abbiamo oltre 150 tesserate che innanzitutto si divertono ma conseguono anche buoni risultati: Under 15 e Under 17 hanno vinto i rispettivi gironi e adesso sono attese dai play off regionali provando ad accedere alle fasi nazionali. Lo stesso discorso vale per le Under 12 che saranno impegnate nella Danone Cup e mi piace sottolineare che dietro ci sono già le Under 11 che scalpitano.”