News

Napoli, Gomes: “Gli infortuni hanno cambiato la mia vita, il Benfica il punto più alto nella mia carriera finora”

Adriana Gomes

2 Febbraio 2023 - 12:00

tcf-plustcf-plus

Si è raccontata ai microfoni del Napoli Femminile la portoghese Adriana Gomes, centravanti che molto bene sta facendo in questa campionato di Serie B alla sua prima stagione in maglia azzurra. L’attaccante ha partecipato al format “NA parola”, condividendo il valore che hanno per lei alcune parole. Queste le sue riflessioni: “Sardegna? E’ stata la mia prima esperienza in Italia. Un’esperienza bella, è stata la prima volta che sono uscita dal Portogallo, quindi mi trasmette positività”.

“Benfica? E’ il punto più alto nella mia carriera calcistica fino ad oggi. Una squadra in cui tutte vogliono arrivare, quindi è stato un punto di grande importanza per me. Infortuni? Hanno cambiato la mia vita, oggi li vedo in un modo diverso perché senza quelli forse non sarei neanche arrivata in Italia. E’ stata un’esperienza che mi ha fatto crescere tanto fisicamente e come giocatrice. Prendo il meglio di quello.”

“Testa? Nel calcio è la cosa più importante, puoi avere tutta la qualità del mondo, ma se non hai la testa giusta non riesci ad arrivare da nessuna parte. Stadio Maradona? Sono andata a vedere la partita più bella della mia vita al Maradona, quando il Napoli ha vinto 5-1 contro la Juventus, quindi Maradona ha grande importanza per me”.

TCF