Centrocampista in forza al Napoli Femminile, Michela Franco ha parlato in occasione della rubrica delle azzurre “‘NA Parola”, condividendo il significato che alcune parole hanno per lei. Queste le sue riflessioni:
“Esperienza? L’esperienza ce l’ho. Sono una giocatrice di 30 anni e di esperienza ne ho fatta tanta. Sono fortunata perché in questi 20 anni di calcio ho girato tante squadre e ho avuto la fortuna di allenarmi con tante giocatrici forti. Penso di aver catturato tante cose belle da ognuna di loro.”
“Lettere? E’ il paesino dei miei zii, della sorella di mia mamma. Sono molto legata perché vado a trovarli ogni volta che riesco e c’è un panorama pazzesco.”
“Nipoti? Sono la mia vita e mi mancano molto. Tra 10 giorni ho la fortuna di averne due qua e non vedo l’ora di abbracciarli.”
“Centrocampo? E’ il ruolo che mi piace di più in assoluto. Mi fa sentire importante, perché tutte le palle passano da lì ed è il fulcro di una squadra.”
“Juventus? E’ stata l’esperienza più bella della mia vita, in tre anni mi sono sentita calciatrice a tutti gli effetti e auguro a qualsiasi calciatrice di poter vivere tre anni così. Sono molto legata all’esperienza bianconera, ma ora che sono a Napoli il mio cuore è sempre azzurro.”