News

Napoli, Ds Seno a TCF: “Per del Estal ci abbiamo lavorato diversi mesi e si è subito innamorata di questo ambiente, Giacobbo sarà un valore aggiunto in questo girone di ritorno”

Napoli Femminile

21 Gennaio 2023 - 10:30

tcf-plustcf-plus

Terza ed ultima parte dell’intervento di Biagio Seno alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile”. Il Direttore Sportivo del Napoli Femminile ha parlato anche di alcune delle nuove protagoniste della formazione azzurra, due talenti arrivati dal mercato: “Su del Estal posso dire che ci abbiamo lavorato per mesi, lei aveva un contratto importante al Siviglia e veniva da un’annata dove aveva fatto 12-13 gol in Spagna. Era difficile che venisse in estate nonostante le piacesse il progetto. Voleva giocarsi le sue chance lì, in prima divisione spagnola, prima di fare un passo indietro per scendere in B. Poi siamo stati fortunati, il piacere ce l’hanno fatto da Siviglia perché là ha trovato poco spazio, noi abbiamo mantenuto rapporti continui con lei e il suo agente, quindi quando abbiamo avuto l’occasione per concretizzare l’abbiamo colta subito. Appena arrivata si è subito innamorata di questo ambiente”.

“Giacobbo per noi non è una giovane giocatrice, ma una giocatrice già formata e completa, puntiamo forte su di lei, siamo convinti sarà un valore aggiunto in questo girone di ritorno. Ha tanta voglia e professionalità, poi dal punto di vista caratteriale era una garanzia anche perché aveva già lavorato con Zwingauer alla Florentia San Gimignano. Nel giro di pochi giorni si è già integrata nel gruppo in maniera importante. D’altronde abbiamo un ottimo collettivo, siamo soddisfatte di loro. Poi, come ripetiamo ogni settimana, bisogna far lavorare le gambe, oltre la testa e i piedi”.

TCF (3 – fine)