Carolina Morace non è mai banale quando parla. L’allenatrice ed opinionista televisiva ha concesso un’intervista a JuventusNews24, in cui ha parlato ovviamente dell’attuale momento della formazione bianconera ma anche di Mister Montemurro, dichiarandosi scettica sul suo modo di giocare. Queste le sue riflessioni:
“In quali problemi sta incappando la Juventus quest’anno? Io sono al di fuori, per me è difficile giudicare. Posso dire che la Juventus Women mi sembra ancora la squadra più forte del campionato. L’organico è sempre stato e resta il punto di forza di questa squadra. Ma resto scettica sul gioco di Montemurro, non riesco a capire cosa voglia. Poi è evidente che il livello della Serie A femminile si sia alzato. Si sono migliorate tutte dalla Roma al Milan, passando per l’Inter. Forse solo il Sassuolo ha perso un po’ di esperienza rispetto all’anno scorso”.
“Sarà la Roma a vincere lo scudetto? Ad oggi è la squadra che ha più continuità, l’Inter ha fatto più degli exploit: ma il nuovo format tiene in corsa tutte. Caratterialmente la Juve ha personalità e orgoglio e questo storicamente ha sempre fatto la differenza. Ma se le squadre avversarie sono organizzate meglio è difficile prevalere”.
“Se vedo un Montemurro in difficoltà? Credo che stia incontrando grosse difficoltà dal punto di vista tattico, ormai mi pare evidente. Il calcio inglese, da cui lui proviene, è indietro rispetto a noi da questo punto di vista. Ma pure con l’Arsenal ho visto una Juventus molto fortunata nelle occasioni, non ha giocato alla pari. La fittezza del calendario sta incidendo pesantemente? Ma no, due partite a settimana si possono giocare tranquillamente. Non vedo questo problema”.
TCF (1 – segue)