Montemurro a ‘FIFA+’: “Sempre in contatto con le mie ragazze, l’Italia può fare un grande Mondiale”

Montemurro

Nella seconda parte della sua intervista ai microfoni della FIFA, Joe Montemurro sposta il suo focus sul Mondiale. Queste le parole dell’allenatore della Juventus: “Le bianconere al Mondiale? Sono sempre in contatto con le ragazze. La realtà della Nazionale è differente rispetto a quella dei club. Io sono sempre disponibile per dare loro consigli. Ognuna ha la sua situazione e c’è solo bisogno di trovare equilibro tra i vari aspetti professionali e non. Ho la fortuna e il privilegio di far parte della crescita di tante ragazze che giocano in diverse Nazionali ed è bello vedere come poi si legano alle squadre che rappresentano il loro paese”.

“L’Italia al Mondiale? Difficile fare un pronostico per tornei del genere. Io penso che se tutto andrà bene in quelle quattro settimane, con un pò di fortuna, l’Italia può fare un grande Mondiale. Ovviamente questo discorso vale per tutte le squadre. Abbiamo visto tante volte Nazionali in difficoltà che hanno ribaltato ogni pronostico durante tornei così importanti. Io auguro all’Italia di essere unita e di fare il meglio possibile. La Nazionale è fondamentale qui, in ogni sport, e ci dà tanti stimoli per lavorare bene”.

“Le favorite al Mondiale? Le squadre europee sono molto preparate. Grazie al lavoro dei club e delle Nazionali stesse. Le competizioni che si giocano qui preparano bene le giocatrici a eventi del genere. Svezia, Danimarca, Germania, ce ne sono tante che secondo me possono arrivare fino in fondo. Poi, però, ci potrà essere sempre qualche sorpresa, come successo con il Marocco in Qatar”.

TCF (2 – fine)

News
Serie A
Serie B
Serie C