Mondiali 2023, nuove divise per le squadre brandizzate Nike. Innovazione ‘Leak Protection: Period’ per il ciclo mestruale

Mondiali di calcio femminile

Sono state presentate le nuove maglie Nike per le Nazionali che parteciperanno ai prossimi Mondiali in Australia e Nuova Zelanda. Il popolare marchio di abbigliamento ha annunciato che non solo le divise da gioco saranno create da materiale 100% riciclato, ma che avranno un’innovazione mai vista prima d’ora. Si troverà nei pantaloncini: dopo aver raccolto una moltitudine di feedback dalle giocatrici il brand statunitense ha introdotto il Nike Leak Protection: Period, che consentirà alle calciatrici di poter gestire al meglio le perdite derivanti dal ciclo, tramite uno strato di tessuto più spesso.

Le Nazionali coinvolte saranno in totale tredici, tra le quali figurano le organizzatrici del torneo Australia e Nuova Zelanda, le fortissime Canada e Stati Uniti, le campionesse d’Europa dell’Inghilterra, e poi come non citare Brasile, Cina, Corea del Sud, Francia, Nigeria, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda e Portogallo. Ogni maglietta sarà inoltre personalizzata con un design specifico per ogni Federazione.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C