News

Mondiali 2023, cambia lo stadio di apertura: obiettivo 100.00 persone all’Australia Stadium di Sydney!

3 Febbraio 2023 - 12:40

tcf-plustcf-plus

I Mondiali 2023, che saranno disputati in Australia e Nuova Zelanda questa estate, vogliono entrare nella storia del calcio femminile. Per questo motivo, e vista la grande richiesta di biglietti, la FIFA ha deciso di cambiare l’ambientazione del primo match dell’evento planetario, con l’intento di battere ogni record di presenze in una partita di calcio femminile. Così, il confronto tra l’Australia co-organizzatrice e l’Irlanda si svolgerà nella sede più grande del torneo, l’Australia Stadium di Sydney, avente una capacità in grado di ospitare fino a 100.000 spettatori.

Al momento è il Camp Nou a detenere il record di presenze, dopo essere riuscito a raccogliere lo scorso anno 91.553 spettatori per assistere al duello tra Barcellona e Wolfsburg nella Champions League. Detto questo, la cerimonia di apertura dell’evento sarà ancora all’Eden Park di Auckland, prima della sfida tra le padrone di casa della Nuova Zelanda e la Norvegia.

La segretaria generale della FIFA, Fatma Samoura, a tal proposito ha dichiarato: “La missione della FIFA è organizzare quest’anno il miglior Mondiale femminile della storia. E i tifosi, che portano colore, passione e atmosfera negli stadi, saranno un fattore fondamentale per il successo del torneo. Per questo abbiamo preso una decisione che consentirà a più di 100.000 tifosi di poter assistere al match di apertura, dando finalmente il via a un mese di calcio che non dimenticheremo mai”.

TCF