L’Inghilterra si avvicina agli Ottavi di Finale del Mondiale dopo la vittoria odierna per 1-0 sulla Danimarca a Sydney. Alla formazione inglese infatti basterà pareggiare contro la Cina non solo per passare il turno ma anche per conquistare il primo posto del Gruppo B. Al Sydney Football Stadium ha decidere il match è stato un sontuoso gol realizzato al sesto minuto da Lauren James, la stellina del Chelsea che si è liberata al limite facendo partire poi una conclusione al giro che si è insaccata sul secondo palo non lasciando scampo a Christensen. James è diventata cosi la seconda più giovane marcatrice della storia dell’Inghilterra alla Coppa del Mondo. Le Leonesse hanno continuato a dominare il possesso palla per gran parte del secondo tempo, anche se è stata la Danimarca, a parte una conclusione diagonale di Russo terminata fuori, ad avere le migliori occasioni nel finale: prima Mary Earps ha sfoggiato una parata con la punta delle dita per negare a Katrine Veje la gioia del gol, poi la subentrata Amalie Vangsgaard ci ha provato all’87’ con un colpo di testa finito sul palo. L’unica nota negativa per la squadra della Ct Wiegman è senza dubbio l’infortunio al 38′ di Keira Walsh, che potrebbe potenzialmente avere un impatto negativo sul Mondiale dell’Inghilterra poiché la centrocampista del Barcellona è uscita in barella con quello che sembra essere un grave infortunio al ginocchio.
INGHILTERRA-DANIMARCA 1-0
Reti: al 6′ pt James
INGHILTERRA: Earps M., Bronze L., Bright M., Greenwood A., Daly R., Walsh K. (dal 38′ pt Coombs L.), Toone E. (dal 32′ st Hemp L.), Stanway G., Kelly C., Russo A. (dal 32′ st England B.), James L.. A disp: Hampton H., Roebuck E., Carter J., Charles N., Morgan E., Nobbs J., Robinson K., Wubben-Moy C., Zelem K. Ct: Wiegman S..
DANIMARCA: Christensen L., Sevecke R., Pedersen S. (dal 32′ st Thogersen F.), Boye S., Veje K., Hasbo J. (dal 26′ st Vangsgaard A.), Holmgaard K. (dal 43′ st Troelsgaard S.), Thomsen J., Kuhl K., Madsen R. (dal 32′ st Sorensen N.), Harder P.. A disp: Larsen K., Ostergaard M., Bruun S., Gejl M., Gevitz L., Snerle E., Svava S., Thrige S. Ct: Sondergaard L..
Ecco le riflessioni ai microfoni della FIFA da parte della Ct delle inglesi Sarina Wiegman: “Abbiamo segnato un gol perché abbiamo iniziato bene la gara con un bel gioco. Il secondo tempo è stato una lotta, ci siamo adattate alla situazione e abbiamo davvero dovuto combattere per la vittoria ed è quello che abbiamo fatto. Sono molto orgogliosa della squadra”.
TCF