Mondiale 2023, il Marocco sorprende la Corea del Sud: decide l’acuto di Jraidi

Marocco

Il Marocco ha ottenuto un notevole risultato a sorpresa battendo la Corea del Sud per 1-0 ad Adelaide. La selezione numero 72 del Ranking ha colto il vantaggio ad inizio gara e poi ha tenuto a bada per il resto del match una squadra classificata 55 posizioni sopra di loro. Le debuttanti della FIFA Women’s World Cup hanno iniziato con il piede giusto e la loro pressione iniziale si è presto rivelata efficace. Il cross di Salma Amani è stato accolto da un bel colpo di testa in tuffo di Ibtissam Jraidi, che ha diretto il suo tiro oltre il portiere della Corea Kim Jungmi per il primo storico gol del Marocco ai Mondiali. Entrambe le squadre hanno continuato ad avere occasioni in un primo tempo aperto, ma nessuna delle due è riuscita a segnare ancora. Nonostante il predominio della Corea del Sud nel possesso palla, il loro primo tiro in porta è arrivato solo dopo l’intervallo. Nel secondo tempo le Taegeuk Ladies hanno cercato disperatamente di rimettersi in gioco. La neoentrata sedicenne Casey Phair ha avuto la migliore occasione del tempo quando ha tirato all’altezza del dischetto, mettendo però a lato. Il Marocco ha resistito e il fischio finale ha portato gioia per le vincenti e un grosso timore per la Corea del Sud. Se la Germania eviterà la sconfitta contro la Colombia (le due squadre saranno in campo tra pochi minuti), la Corea sarà eliminata da Australia e Nuova Zelanda 2023.

COREA DEL SUD-MAROCCO 0-1

Reti: al 6′ pt Jraidi

COREA DEL SUD: Kim Jung-Mi, Kim Hye-Ri, Hong Hye-Ji (dal 39′ st Phair C.), Lim Seon-Joo, Choo Hyo-Joo (dal 1′ st Moon Mi-Ra), Lee Geum-Min (dal 43′ st Chun Ga-Ram), Ji So-Yun, Cho So-Hyun, Jang Sel-Gi, Son Hwa-Yeon (dal 1′ st Choe Yu-Ri), Park Eun-Sun (dal 24′ st Jeon E. h.). A disp: Yoon Young-Geul, Bae Ye-Bin, Kang Chae-Rim, Shim Seo-Yeon, Young ju L., Yun-Ji K. Ct: Bell C.

MAROCCO: Errmichi K., Ait El Haj H., Ben Zina N., El Chad N., Redouani Z., Ouzraoui Diki S., Nakkach E. (dal 35′ st Badri N.), Chebbak G., Tagnaout F. (dal 35′ st Bouftini S.), Amani S. (dal 24′ st Kassi S.), Jraidi I. (dal 29′ st Ayane R.). A disp: Arouaissa I., Zouhair A., Chapelle K., Gharbi Berrima F. Z., Lahmari A., Mazrouai R., Mrabet Y. K., Seghir S. Ct: Pedros R.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C